Relax e benessere immerso nella natura

agriturismo-la-sorgente

“Un luogo dove scoprire i sapori ed i profumi della Toscana”

Nel podere “Il Cassero” di Serravalle Pistoiese, località Stazione Masotti, nel Gennaio 2014 nacque l’Agriturismo la Sorgente. Un’antica casa colonica del 700 che si erge nel silenzio degli uliveti. Gode di una vista mozzafiato sulle colline pistoiesi e da dove è possibile ammirare uno squarcio della città di Prato in lontananza. Il nome dell’agriturismo deriva dalla presenza di una vera e propria sorgente che sgorga nel bosco secolare che circonda il podere e che fornisce acqua all’intera struttura. Il podere è di circa 9 ettari caratterizzato da 530 olivi predisposti su terreni a balze, ma anche con boschi di Querce, Lecci, Acacie, Pini e Castagni dove è possibile fare piacevoli passeggiate nella natura. Sono presenti svariati alberi da frutto tra cui Fichi, Peschi, Albicocchi, Susini e Noci.

 

I nostri servizi

Ristorante Camere

La nostra tenuta è un luogo accogliente e familiare adatto a chi desidera avere una visione a tutto tondo della Toscana dei suoi sapori e profumi, dista infatti pochi chilometri dalle principali attrattive naturali e culturali di questa splendida regione, è adatta anche a chi desidera semplicemente rilassarsi in un ambiente tranquillo e incontaminato. L’azienda agricola è attenta anche al ripopolamento della fauna del luogo essendo una riserva di caccia, con un pò di fortuna è possibile avvistare le specie animali tipiche della campagna Toscana come: caprioli, fagiani, lepri, volpi e cinghiali.
A maggio e Giugno è possibile godere della presenza spettacolare delle Lucciole che a migliaia illuminano i prati e i boschi come fosse Natale. A Luglio mentre si frescheggia a tarda sera è possibile assistere alla muta delle Cicale che di giorno fanno da colonna sonora alle vostre vacanze.

 

agriturismo-la-sorgente-panorama

PERNOTTAMENTO

Chiamaci +39 366 1368546

Invia Email